domenica 6 giugno 2010

IO MI VEDO COSì - MOSTRA FOTOGRAFICA


Il Centro Italiano della Fotografia d'Autore (CIFA) che ha sede in Bibbiena, è un organismo della Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), fondato con lo scopo di promuovere la cultura fotografica italiana. Ogni anno l’evento più importante organizzato dal CIFA è quello di inizio estate. Il titolo della mostra che sarà inaugurata il 12 giugno e che durerà fino al 5 settembre 2010 è:

“Io. Mi vedo così. Autoritratti fotografici”

La mostra, ospitata nei prestigiosi locali del CIFA a Bibbiena (AR), sarà suddivisa in quattro sezioni: una ad invito dedicata ai nomi più famosi della fotografia italiana, una aperta a tutti i fotografi tesserati FIAF, una terza riservata alle scuole del territorio in cui ha sede il Centro e una quarta sezione dedicata alla community di Flickr.

FIAF e CIFA vogliono quindi con questa iniziativa dare spazio alla creatività dei fotografi presenti sulla più grande community fotografica del mondo, per metterne in evidenza i talenti e creare un ponte tra la storica e sempre viva realtà della FIAF e l’entusiasmo di chi trova nel canale web una modalità di ispirazione, espressione e condivisione insostituibile.
L’occasione di veder esposte fotografie in uno dei luoghi di eccellenza deputati alla fotografia italiana di osservare un grande mosaico di immagini che riflettono la personalità e la creatività degli appassionati di fotografia.
Fotografarsi è un momento di ricerca, intimo ed espressivo, durante il quale usiamo la fotografia per scoprire qualcosa di noi, cercando di mettere un ponte tra il sentire nascosto e l’aspetto esteriore. E’ come guardarsi in uno specchio magico che conserva la memoria di un attimo di grande emozione.

http://www.centrofotografia.org/index2.html

Nessun commento:

Posta un commento